RIABILITAZIONE DELLA MANO LUCCA

Condividi il post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Il centro fisioterapico Kinesis di Lucca è specializzato nella riabilitazione della mano dopo un trauma. La mano è un organo molto complesso che risponde con reazioni particolari a traumi, immobilizzazioni e patologie, reagendo diversamente da qualsiasi altra parte del corpo.

Quando sono compromesse, le mani generano un’importante disabilità, per questo affidarsi agli specialisti è una scelta quanto mai opportuna. Solo così le mani potranno recuperare totalmente la propria funzionalità.

Presso Kinesis Lucca potrete contare su uno staff qualificato, competente e professionale che ha fatto della riabilitazione della mano il proprio cavallo di battaglia.



RIABILITAZIONE MANO, A QUALE RICORRERE

A seconda della criticità che il paziente ha necessità di risolvere, il tipo di riabilitazione cui ricorrere sarà diverso.

  • Riabilitazione conservativa

Non sempre è necessario ricorrere alla chirurgia per recuperare piena funzionalità. Spesso con il supporto specialistico di un terapista si riesce raggiungere risultati soddisfacenti. Manipolazione ed esercizi conservativi sono, in questo caso, risolutivi.

  • Riabilitazione post-chirurgica

In seguito ad un intervento chirurgico, la mano deve recuperare le abilità motorie. Il terapista dovrà ricorrere a protocolli specifici a seconda dell’operazione che il paziente ha dovuto affrontare.

  • Tutori costruiti ad hoc

Presso il centro riabilitativo Kinesis, realizziamo internamente tutori su misura per la mano del paziente, utilissimi sia per la terapia conservativa che per quella post-chirurgica.



CENTRO FISIOTERAPICO KINESIS PER RIABILITARE LA MANO

La riabilitazione della mano è un ramo specialistico della fisioterapia. Trattandosi di un ambito molto delicato è bene rivolgersi esclusivamente a terapisti specializzati. Al centro riabilitativo Kinesis di Lucca, la Dottoressa Tiziana Milani, membro dell’AIRM (Associazione Italiana Riabilitazione Mano), proporrà un trattamento assolutamente individuale e si avvarrà, oltre che a tecniche manuali e fisiche, anche di tutori costruiti su misura.



CONTATTACI

Richiedici informazioni ed ottieni un appuntamento per riacquisire la piena funzionalità delle tue mani.

Potrebbero interessarti anche:

Rinascita Muscolare

Percorso post lockdown di Rinascita Muscolare Kinesis

Con le sue misure di contenimento del contagio, la pandemia ha inciso notevolmente sulla vita di tutti i giorni. Aumento del tempo passato in casa, netta riduzione dell’attività fisica e nuove assunzioni dietetiche, hanno fatto dimenticare le vecchie buone abitudini.

Rinascita Muscolare è il percorso di Kinesis che ti aiuterà a recuperare il tuo benessere e a riprendere in mano il tuo corpo.