Lo staff

Kinesis_Team_4

Dr. Franco Del Tredici

Laureato in fisioterapia e preparatore atletico con quasi 30 anni di esperienza nel campo della riabilitazione motoria e del recupero funzionale. Perfezionato e specializzato in terapia manuale e kinesiterapia Analitica. Nella sua carriera ha avuto modo di seguire migliaia di casi clinici sia in campo sportivo amatoriale e professionistico di varie discipline, sia pazienti con esiti di traumi di vario genere mettendo al centro del percorso di recupero la persona nella sua interezza psico-fisica.

Kinesis_Team_3

Dr.ssa Tiziana Milani

Laureata in fisioterapia con quasi 15 anni di esperienza nel campo della riabilitazione motoria, reumatica e ortopedica, recupero funzionale e idrokinesiterapia. Nel corso della vita lavorativa ha avuto l'opportunità di avere esperienze anche in ambito sportivo professionistico.Il percorso di studi che ha scelto ha portato ad approfondire la terapia manuale, la rieducazione funzionale ortopedica, la riabilitazione post chirurgica della mano e infine la rieducazione posturale metodo Mezieres.

Dottor Gabriele Pucciarelli Kinesis Lucca

Dr. Gabriele PUCCIARELLI

Laureato in fisioterapia, perfezionato in Terapia Manuale e in Terapia Osteopatica Posturale, Master in Idrokinesiterapia e Posturologia Clinica, diploma Metodo Mezieres, specializzato in manipolazioni vertebrali. Nella sua carriera ha lavorato in ambito neurologico, ortopedico-traumatologico, posturale e sportivo in diverse discipline, quali calcio (Pisa Calcio) e danza sportiva (Campioni del Mondo Professionisti 2013). Attualmente collabora con il Master di Posturologia Clinica dell'Università di Pisa in qualità di assistente alla docenza.

Kinesis_Team_2

Dr. Lorenzo Di Grazia

Laureato in fisioterapia con esperienza pluriennale nel campo della riabilitazione motoria ortopedica e neurologica e del recupero funzionale post chirurgico sia in palestra che in acqua. Nella sua carriera ha avuto modo di seguire casi clinici nelle varie discipline sportive e in particolare a livello professionistico nella Lucchese calcio, specializzandosi nel recupero dei pazienti attraverso l'utilizzo della terapia fisica strumentale unita ad una Massoterapia Specifica.

Dottore Andrea Vongher Kinesis Lucca

Dr. Andrea Vongher

Laureato in fisioterapia, in seguito ha partecipato al Master in Fisioterapia sportiva presso l'universià di Pisa. Si è qualificato come fisioterapista OMT (Ortophedic manipulative therapist) partecipando al Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici di Savona. Attualmete collabora con il suddetto Master come collaboratore assistente alla didattica. Si è specializzato nel trattamento delle problematiche muscolo-scheletriche, tramite la tecnica di Dry Needling, nelle manipolazioni vertebrali e nell'esercizio terapeutico volto al recupero dell'infortunio.

Dottoressa Alessia del Tredici Kinesis Lucca

Dr.ssa Alessia Del tredici

Laureata in fisioterapia con il massimo dei voti all'Università di Pisa. Attualmente iscritta al Master in Riabilitazione dei Disordini Muscolo Scheletrici di Savona per ottenere il titolo di Ortophedic manipulative therapist (OMT).Sportiva dalla nascita si è specializzata nell'esercizio terapeutico per la cura e il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche.

Kinesis_Team_5

Dr.ssa Ilaria Pajetta

Laureata in fisioterapia, ha approfondito varie metodiche di terapia manuale ed ha lavorato con l' idrokinesiterapia. Si è specializzata in rieducazione posturale, secondo il metodo Mezières, che pratica anche con piccoli gruppi. Parallelamente ha studiato Medicina Cinese e Shiatsu e dal 2018 partecipa al percorso di formazione per Osteopata.

Kinesis_Team_6

Dr.ssa Lucie Cenajova

Laurea in scienze ostetriche nel 2003. È iscritta al collegio di ostetriche di Firenze, Siena, Grosseto, Arezzo e Prato. Dopo pluriennale esperienza ospedaliera svolge la sua professione come libero professionista occupandosi e accompagnando molte donne nel loro percorso di gravidanza, parto e post parto a Lucca e a Pisa. Specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico.

La ginnastica del pavimento pelvico (GAH) è una metodica di riabilitazione globale, il cui obiettivo è regolare le tensioni…

Quando il soggetto infortunato è uno sportivo, le richieste funzionali e il notevole dinamismo dei gesti tecnici..