RIABILITAZIONE del pavimento pelvico

La riabilitazione del pavimento pelvico è una terapia che ha l’obiettivo di guarire o
ridurre i sintomi riferiti dal paziente e causati dalla disfunzione di questa zona.
Tra le caratteristihe principali c’è infatti il trattamento, la prevenzione e la cura di condizioni d’incontinenza sia essa fecale o urinaria presenti nel sesso sia femminile che maschile. La terapia passa da una presa di consapevolezza di questa parte del corpo attraverso tecniche di biofeedback per la riuscita della contrazione corretta fino ad esercizi che hanno lo scopo di rinforzare o rilassare la muscolatura.

Questo tipo di riabilitazione è indicato per persone che soffrono di incontinenza urinario e fecale, prolassi divescica, utero o retto, dolori sessuali, disfunzioni sessuali, dolore pelvico cronico, donne in gravidanza e post parto e donne in menopausa.

La ginnastica ipopressiva è una tecnica riabilitativa che permette di lavorare sull’addome e sul pavimentopelvico mediante l’uso della respirazione. La ginnastica ipopressiva è indicata in caso di: diastasi addominale, prolasso genitale, iperpressioni addominali, ernie addominali e inguinali.

Scopri gli altri servizi

Ottieni maggiori informazioni

Compila il form qui sotto con le tue domande o con la tua richiesta di visita

i nostri servizi

Quando il soggetto infortunato è uno sportivo, le richieste funzionali e il notevole dinamismo dei gesti tecnici..

Rinascita Muscolare

Percorso post lockdown di Rinascita Muscolare Kinesis

Con le sue misure di contenimento del contagio, la pandemia ha inciso notevolmente sulla vita di tutti i giorni. Aumento del tempo passato in casa, netta riduzione dell’attività fisica e nuove assunzioni dietetiche, hanno fatto dimenticare le vecchie buone abitudini.

Rinascita Muscolare è il percorso di Kinesis che ti aiuterà a recuperare il tuo benessere e a riprendere in mano il tuo corpo.