Le terapie fisiche strumentali
T.E.C.A.R. TERAPIA (diatermia):
è una forma di terapia che riattiva i naturali processi riabilitativi e antinfiammatori senza l'utilizzo di energia radiante dall'esterno.
Agisce sfruttando il principio fisico del condensatore per creare un movimento alternato degli ioni presenti nei tessuti;ciò permette una forte stimolazione una forma di terapia che utlizza u generatore di corrente cont a livello cellulare dei processi di riparazione.
Effetto:aumentando la temperatura,migliorano l'attività metabolica,la circolazione ematica e il drenaggio linfatico favorendo l'ossigenazione e il riassorbimento degli edemi.In sintesi ha effetto antalgico,antiedema,miorilassante e stimola la riparazione tissutale.

IONOFORESI:

E' una forma di terapia che utilizza un generatore di corrente continua attraverso la quale vengono veicolati i farmaci sotto forma di ioni.
La tecnica consiste nell'applicazione di elettrodi cutanei intrisi nel farmaco che, in questo modo raggiunge l'interno dei tessuti nei quali ha sede l'infiammazione.

CORRENTI ANTALGICHE

ULTRASUONI :

E' un trattamento terapeutico basato sugli effetti sui tessuti di onde sonore ad elevata frequenza non udibili all'orecchio umano.Agiscono attraverso il micromassaggio ed il calore che si producono determinando un aumento del metabolismo cellulare con effetto antinfiammatorio ed antalgico.

ELETTROSTIMOLAZIONE:
E' un trattamento effettuato attraverso la realizzazione di stimoli elettrici in grado di provocare artficialmente la contrazione di un muscolo normoinnervato o denervato.
Azione:la corrente viene trasmessa attraverso elettrodi in gomma posizionati alle due estremità del muscolo con effetto di stimolazione,rinforzo e potenziamento muscolare.





Contatti
Tel. 0583 316146
info@kinesislucca.it